NEOPAN è un sistema termoisolante impermeabile ideale per la realizzazione di tetti civili e industriali piani e a falde.
Lo strato di polistirene espanso ecosostenibile viene accoppiato a caldo con un’apposita membrana bituminosa che può essere di diverse tipologie. La scelta del tipo di membrana bitume polimero è dettata dalla tipologia dell’applicazione. Lo standard prevede una velovetro (VV) 2kg/mq, oppure un’ardesiata (A) 3,5 kg/mq. Su richiesta le guaine possono essere accoppiate anche su estruso, poliuretano e legno.
Lo spessore del polistirene viene tagliato da blocco su richiesta e va da un minimo di 4 cm ad un massimo di 25 cm. E’ disponibile nelle classi K100, K150, K200, K300 (compressione kPa).
Si realizzano anche coperture ondulate o grecate.
Il prodotto accoppiato ha un’ottima capacità termoisolante e un’ottima resistenza all’assorbimento di acqua, si adatta ad ogni superficie di copertura, ha una traspirazione migliorata, è di facile e rapida posa.
Risponde inoltre alle norme vigenti in materia di isolamento termico, è in possesso della marcatura CE ed è conforme ai requisiti della norma UNI EN 13163